| I clienti non tornano se l’hotel è rumoroso
1316
post-template-default,single,single-post,postid-1316,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.2,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

I clienti non tornano se l’hotel è rumoroso

Proprietari di alberghi, bed and breakfast e motel, si trovano – da sempre – a fare i conti con uno dei problemi più ricorrenti per la categoria: il silenzio all’interno delle stanze e, più in generale, l’insonorizzazione degli ambienti.

Grazie al web, però, quello che in passato era un problema legato al semplice passaparola tra singoli è diventato un argomento di valutazione ormai determinante sui social network e sui siti specializzati in recensioni.
Per gli ospiti il silenzio è sacro, come dimostrano – appunto – le recensioni del celebre portale TripAdvisor: è stato stimato che la maggior parte dei clienti non soggiorna una seconda volta in un albergo di cui ricorda l’eccessiva rumorosità.

I rumori più odiati? Su tutti quelli provenienti dall’esterno – soprattutto in caso di prossimità a aeroporti, stazioni, zone autostrade o locali notturni; ma anche i rumori da calpestio o quelli dovuti a scarichi, impianti di aerazione o tubature.

Come provvedere all’insonorizzazione di hotel, bed and breakfast e motel? Solo un’adeguata progettazione e l’utilizzo di materiali ad hoc, come i pannelli fonoisolanti, possono risolvere il problema.
Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci!

 

I campi contrassegnati dal simbolo asterisco (*) sono obbligatori