Insonorizzare un ufficio: una scelta per la produttività
Quanto è fastidioso per chi lavora in un ufficio o in un open space trascorrere gran parte della giornata in un ambiente rumoroso?
Sono numerosi i casi in cui le risorse di un’azienda sono costrette a svolgere le proprie quotidiane attività in ambienti eccessivamente riverberanti,in cui il rumore si propaga con grande facilità, con il rischio di diminuire drasticamente i propri livelli di attenzione e concentrazione.
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato negli anni come uffici rumorosi equivalgano a peggiori performance, aumentando al contrario la frequenza dei ritardi sull’orario d’entrata ed il tasso di assenteismo.
A proposito di performance, inoltre, va sottolineato come dopo ogni interruzione dovuta al rumore occorrano in media circa 5 minuti ad un lavoratore per recuperare la concentrazione.
Insonorizzare e correggere acusticamente un ufficio, così come insonorizzare e correggere acusticamente un coworking o un open space diviene dunque un’operazione indispensabile, per ottenere quel comfort acustico necessario alla produttività dei dipendenti.
Per questa ragione, offriamo numerose soluzioni per l’isolamento acustico, l’insonorizzazione e la correzione acustica di questi spazi, come pannelli fonoassorbenti da desktop, schermi fissi o carrellati, tende acustiche, quadri acustici e controsoffitti fonoassorbenti.
Clicca qui per scoprire alcune delle soluzioni già sperimentate con successo da Innovacustica.
Hai bisogno di un’insonorizzazione o correzione acustica di un open space, un ufficio o un coworking? Utilizza il form che trovi in basso per richiedere una consulenza gratuita!