| Locale​ ​troppo​ ​rumoroso?​ ​Clienti​ ​(e​ ​conti)​ ​non​ ​tornano!
1204
post-template-default,single,single-post,postid-1204,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.2,side_area_over_content,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.4,vc_responsive

Locale​ ​troppo​ ​rumoroso?​ ​Clienti​ ​(e​ ​conti)​ ​non​ ​tornano!

Sai che nelle recensioni​ ​di​ ​TripAdvisor​ è ricorrente il tema della rumorosità​ ​per giudicare un locale?
Sempre più spesso ci si imbatte in commenti di utenti poco felici – per usare un eufemismo – dell’insostenibile​ ​rumore​ con cui devono fare i conti al tavolo di un ristorante​ ​o di una pizzeria​.
Commenti che suonano come una beffa per chi magari ha investito tanto nella sua attività e può vantare un’eccellente scelta di materie prime e un’attenzione spasmodica alla ricerca della qualità.

Compreresti mai del pomodoro​ ​avariato​ o una​ ​sedia​ ​scomoda​? E allora perché minare la quiete​ ​dei tuoi clienti e rovinar loro la serata con una​ ​sala​ ​troppo rumorosa​?

Secondo l’indagine di Zagat​, la “bibbia delle recensioni” fondata quasi 40 anni fa a New York,​ ​il​ ​rumore​ ​è​ ​la​ ​seconda​ ​causa​ ​di​ ​fastidio​ ​per​ ​i​ ​clienti​ ​di​ ​ristoranti​ ​e​ ​pizzerie (38%), preceduto solo dal cattivo servizio.
Un malumore diffuso che trascina il suo bel carico di conseguenze: addirittura​ ​il​ ​67% dei​ ​clienti​ ​preferisce​ ​non​ ​tornare​ ​in​ ​un​ ​locale​ ​in​ ​cui​ ​è​ ​difficile​ ​scambiare​ ​due chiacchiere​ ​in​ ​tutta​ ​tranquillità​.

Riesci ad immaginare cosa significa? Più di​ ​6​ ​clienti​ ​su​ ​10​ ​che non metteranno più piede nel tuo ristorante​ ​o nella tua pizzeria​.

Cosa aspetti? Approfitta di una consulenza gratuita in merito all’insonorizzazione​ ​del​ ​tuo​ ​locale​!

 

I campi contrassegnati dal simbolo asterisco (*) sono obbligatori