Locale troppo rumoroso? Clienti (e conti) non tornano!
Sai che nelle recensioni di TripAdvisor è ricorrente il tema della rumorosità per giudicare un locale?
Sempre più spesso ci si imbatte in commenti di utenti poco felici – per usare un eufemismo – dell’insostenibile rumore con cui devono fare i conti al tavolo di un ristorante o di una pizzeria.
Commenti che suonano come una beffa per chi magari ha investito tanto nella sua attività e può vantare un’eccellente scelta di materie prime e un’attenzione spasmodica alla ricerca della qualità.
Compreresti mai del pomodoro avariato o una sedia scomoda? E allora perché minare la quiete dei tuoi clienti e rovinar loro la serata con una sala troppo rumorosa?
Secondo l’indagine di Zagat, la “bibbia delle recensioni” fondata quasi 40 anni fa a New York, il rumore è la seconda causa di fastidio per i clienti di ristoranti e pizzerie (38%), preceduto solo dal cattivo servizio.
Un malumore diffuso che trascina il suo bel carico di conseguenze: addirittura il 67% dei clienti preferisce non tornare in un locale in cui è difficile scambiare due chiacchiere in tutta tranquillità.
Riesci ad immaginare cosa significa? Più di 6 clienti su 10 che non metteranno più piede nel tuo ristorante o nella tua pizzeria.
Cosa aspetti? Approfitta di una consulenza gratuita in merito all’insonorizzazione del tuo locale!