{"id":1204,"date":"2017-12-28T01:00:08","date_gmt":"2017-12-28T00:00:08","guid":{"rendered":"http:\/\/www.innovacustica.it\/?p=1204"},"modified":"2018-01-31T16:52:47","modified_gmt":"2018-01-31T15:52:47","slug":"insonorizzazione-rumore-ristorante-pizzeria-locale","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.innovacustica.it\/insonorizzazione-rumore-ristorante-pizzeria-locale\/","title":{"rendered":"Locale\u200b \u200btroppo\u200b \u200brumoroso?\u200b \u200bClienti\u200b \u200b(e\u200b \u200bconti)\u200b \u200bnon\u200b \u200btornano!"},"content":{"rendered":"
Sai che nelle recensioni\u200b \u200bdi\u200b \u200bTripAdvisor<\/strong>\u200b \u00e8 ricorrente il tema della rumorosit\u00e0<\/strong>\u200b \u200bper giudicare un locale? Compreresti mai del pomodoro\u200b \u200bavariato\u200b o una\u200b \u200bsedia\u200b \u200bscomoda\u200b? E allora perch\u00e9 minare la quiete\u200b \u200bdei tuoi clienti e rovinar loro la serata con una\u200b \u200bsala\u200b \u200btroppo rumorosa\u200b?<\/strong><\/p>\n Secondo l\u2019indagine di Zagat<\/strong>\u200b, la \u201cbibbia delle recensioni\u201d fondata quasi 40 anni fa a New York,\u200b \u200bil\u200b \u200brumore\u200b \u200b\u00e8\u200b \u200bla\u200b \u200bseconda\u200b \u200bcausa\u200b \u200bdi\u200b \u200bfastidio\u200b \u200bper\u200b \u200bi\u200b \u200bclienti\u200b \u200bdi\u200b \u200bristoranti\u200b \u200be\u200b \u200bpizzerie<\/strong> (38%), preceduto solo dal cattivo servizio. Riesci ad immaginare cosa significa? Pi\u00f9 di\u200b \u200b6\u200b \u200bclienti\u200b \u200bsu\u200b \u200b10\u200b<\/strong> \u200bche non metteranno pi\u00f9 piede nel tuo ristorante\u200b \u200bo nella tua pizzeria\u200b.<\/p>\n Cosa aspetti? Approfitta di una consulenza gratuita in merito all\u2019insonorizzazione\u200b \u200bdel\u200b \u200btuo\u200b \u200blocale\u200b!<\/p>\n <\/p>\n
\nSempre pi\u00f9 spesso ci si imbatte in commenti di utenti poco felici – per usare un eufemismo – dell\u2019insostenibile\u200b \u200brumore\u200b con cui devono fare i conti al tavolo di un ristorante\u200b \u200bo di una pizzeria\u200b<\/strong>.
\nCommenti che suonano come una beffa per chi magari ha investito tanto nella sua attivit\u00e0 e pu\u00f2 vantare un\u2019eccellente scelta di materie prime e un\u2019attenzione spasmodica alla ricerca della qualit\u00e0.<\/p>\n
\nUn malumore diffuso che trascina il suo bel carico di conseguenze: addirittura\u200b \u200bil\u200b \u200b67% dei\u200b \u200bclienti\u200b \u200bpreferisce\u200b \u200bnon\u200b \u200btornare\u200b \u200bin\u200b \u200bun\u200b \u200blocale\u200b \u200bin\u200b \u200bcui\u200b \u200b\u00e8\u200b \u200bdifficile\u200b \u200bscambiare\u200b \u200bdue chiacchiere\u200b \u200bin\u200b \u200btutta\u200b \u200btranquillit\u00e0<\/strong>\u200b.<\/p>\n