{"id":1334,"date":"2017-12-28T00:01:21","date_gmt":"2017-12-27T23:01:21","guid":{"rendered":"http:\/\/www.innovacustica.it\/?p=1334"},"modified":"2018-01-04T15:56:46","modified_gmt":"2018-01-04T14:56:46","slug":"call-center-ambiente-lavoro-insonorizzare","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.innovacustica.it\/call-center-ambiente-lavoro-insonorizzare\/","title":{"rendered":"Il call center, un ambiente di lavoro da insonorizzare"},"content":{"rendered":"
Uno dei luoghi in cui una buona resa acustica<\/strong> risulta essere fondamentale<\/strong> \u00e8 senza dubbio il call center<\/strong>.<\/p>\n Il costante e contemporaneo vociare di decine o centinaia di operatori<\/strong> rende davvero delicata la situazione e rende il call center uno degli ambienti di lavoro pi\u00f9 inospitali<\/strong>. Dall\u2019altro lato della cornetta per i clienti – o potenziali tali – la situazione non \u00e8 certamente migliore: l\u2019effetto capannone, con il rumore di fondo che disturba la telefonata<\/strong>, \u00e8 percepito in maniera sgradevole, e pu\u00f2 comportare una pessima conclusione della telefonata<\/strong>.<\/p>\n Perch\u00e9 avere un ambiente di lavoro sgradevole, con il rischio di avere dipendenti scontenti e un minor numero di contratti<\/strong>?<\/p>\n Insonorizzare un call center grazie ad un trattamento di fonoassorbimento<\/strong>, frutto di un\u2019adeguata analisi preliminare<\/strong>, di una minuziosa fase progettuale<\/strong> e dell\u2019utilizzo di materiali idonei, diviene una scelta necessaria per garantire un risultato ottimale.<\/p>\n Perch\u00e9 rimandare il problema? Contattaci o scrivici per cercare una soluzione insieme.<\/p>\n <\/p>\n
\nIl mancato trattamento acustico<\/strong> si rivela controproducente per pi\u00f9 di un fattore: innanzitutto gli operatori, dicevamo.
\nPer i dipendenti di un call center l\u2019ambiente rumoroso, con il vociare<\/strong> dei colleghi<\/strong> delle postazioni<\/strong> adiacenti<\/strong>, \u00e8 un vero e proprio tormento, tale da indurre stanchezza e stress<\/strong> (con il conseguente – quanto inevitabile calo della produttivit\u00e0 aziendale)
\nNumerosi studi scientifici, d\u2019altronde, dimostrano come i lavoratori esposti al rumore continuo siano i meno produttivi, con un calo delle prestazioni sul lavoro<\/strong> che sopraggiunge molto prima della media.<\/p>\n